veronicka

banner_veronicka

Modern art bag!

BINF ha l’onore di proporre la designer indipendente Veronica che ci ha ammaliato per il suo stile semplice e minimale.
Il brand Veronicka con la collezione Upset presenta una serie di borse realizzate in pelle pregiata Made in Italy dalle forme geometriche e lineari.

L’ispirazione e le idee della designer attingono all’architettura e alle opere di arte moderna. Le contaminazioni delle sue creazioni provengono dai lavori di Yayoi Kusama, dal surrealismo di Joan Mirò, dalle forme e colori di Federico Herrero. Ciò che ne risulta sono linee e disegni astratti trasformati in forme tridimensionali dove il superfluo viene eliminato per dare vita a linee estremamente semplici e pulite. Il colore predominante è il nero che rappresenta perfettamente la filosofia del brand, ma a volte vengono utilizzati colori estrosi per giocare e interrompere l’atmosfera. Cerchi, rettangoli, quadrati e triangoli sono le forme pure utilizzate nella collezione: la rigidità pulita delle forme si contrappone alla morbidezza del pellame di alta qualità utilizzato e lavorato artigianalmente.

Veronicka ha una creatività che gioca con il nero ma anche con i colori e trasmette positività. La collezione UPSET è gioia, colore, autenticità, praticità e purezza. Fra minimalismo e avanguardia, semplicità e originalità. La capacità di sorprendere, divertire, affascinare sono le qualità che la contraddistinguono e conferiscono alle sue creazioni uno stile sempre unico.

Instagram: @veronicka_official

streetwear

banner_pvUrban T-shirt da VIP!

Il linguaggio e la moda sono espressioni umane in continuo mutamento. Cambiano, si evolvono, si trasformano. BINF Fashion Show porta sulle passerelle il brand PV Paolo Venier, orientato allo streetwear e molto apprezzato fra i nomi noti dello spettacolo e del calcio in Italia. Nasce nel 2016 dall’idea di un giovane abruzzese e cresce velocemente con la collaborazione di un designer emergente, iniziando un percorso lavorativo nel mondo dell’abbigliamento.

La fase iniziale dell’esperienza di Paolo è caratterizzata dalla progettazione e produzione delle prime t-shirt utilizzando jersey e felpa 100% cotone organico, su cui stampa le grafiche tramite il metodo serigrafico. Tutti i prodotti sono realizzati completamente ed esclusivamente in Italia.

Ma cos’è lo streetwear? La cultura streetwear è strettamente contemporanea: nasce nell’ambiente legato allo skateboard, al surf e all’hip-hop della East-Coast statunitense. Paolo Venier col suo brand ne dà un’interpretazione personale, italiana, sia come concept che come produzione. E’ un lifestyle multisfaccettato, figlio di sottoculture diverse, basato su una sensazione di esclusività. Ora i fan dello streetwear sono più attenti alla moda e meno a tutti gli altri aspetti da cui questo movimento è nato. Sempre più gente sceglie lo streetwear come stile d’abbigliamento perché vede celebrità, VIP e artisti che si vestono così e vuole imitarli, questo è il concetto di comunicazione e diffusione utilizzato per il brand del giovane stilista.

Creatività e fantasia non si limitano agli schemi convenzionali, ma cercano definizione e forma all’identità di ciascuno, con un occhio rivolto alle tendenze che dettano i trend nelle principali metropoli. Una continua evoluzione di stile e ispirazione per questo brand giovane rivolto a un target tra i 16 e i 30 anni ma che non pone limiti d’età a chi indossa i suoi capi.

Instagram: @pvpaolovenier

frontmanlife

banner_frontmanlifeFrontmanlife: Luxury Apple Accessories

Frontmanlife nasce per coniugare la tecnologia con il lusso. Quale miglior connubio tra preziosi gioielli e accessori Apple?

Come Apple ha cambiato il concetto di auricolare lanciando gli innovativi AirPods,  Frontman ha pensato di rendere gli AirPods, JewelPods, unici e preziosi. Come? Con la certezza che oro e diamanti non passeranno mai di moda, nasce l’idea di utilizzare oro rosa o giallo, rodio bianco o nero e diamanti per “vestire” letteralmente gli auricolari!

Le varianti portano il nome di coppie famose del mondo del rock: Jonny & June, Yoko & John, Mick & Marianne, Sid & Nancy ma tutte hanno una caratteristica comune, spezzano la monotonia dell’estetica della tecnologia con un tocco luxury. Anche la cover per iPhone Courtney è stata concepita con la stessa filosofia, è una vera e propria cover da diva rock: in oro 24k e diamanti.

I prodotti Frontmanlife esaltano una personalità forte, protagonista, leader, sono pensati per chi non vuole passare inosservato e per chi non si accontenta semplicemente della tecnologia così com’è. JewelPods esprime un approccio differente e materiali inediti per l’hi-tech, per essere sempre connessi con stile ed eleganza. Stay chic, stay connected!

Esplora il sito Frontmanlife!

27973225_2006236919401677_2923282901331873643_n

 

 

11694991_1079998185358893_6296593333529620025_n

Per l’undicesima edizione del Binf Fashion show la location è stata lo splendido Nyx Milan dove i 5 designer hanno fatto sfilare le loro collezioni, in più si è tenuta la presentazione del sesto designer emergente.

 

Il pubblico E’ stato numeroso, piu’ di 500 spettatori, e le aspettative sono state di gran lunga soddisfatte.
Hanno sfilato in passerella collezioni sofisticate e con un elemento comune che le contraddistingue tutte: la reinterpretazione in chiave moderna della visione del Lusso.

https://www.youtube.com/watch?v=VG0OwCyzOWU&feature=youtu.be

Al susseguirsi di sfavillanti abiti da sera, borse made in Sicily che custodiscono tutta la tradizione del made in Italy, costumi che racchiudono in se i colori della Colombia, borse uniche nel loro genere e fabbricate con i pellami italiani piU’ pregiati, l’entusiasmo cresceva insieme al favore del pubblico presente.

https://www.facebook.com/pg/BUSINESS-IN-FASHION-112529115439143/photos/?tab=album&album_id=2014898761868826

L’energia e la professionalita’ di tutto lo staff del Binf fashion show in piazza Quattro Novembre nel cuore di Milano, anche in questa edizione ha dato il massimo, creando un evento che si distingue e che E’ stato il trampolino di lancio per questi giovani brands.

Per informazioni

28377531_10211809876577539_5140420597876588864_ndavide@businessinfashion.com 20264930_10210317017136986_4362059504244177830_n

 

logo-around

 

 

La collezione AROUND FW 2018/2019 si basa sul concetto di trasformazione della struttura.

Ogni capo si presenta come possibilità di adeguamento a ogni ambito e circostanza.

Il progetto prende ispirazione da dettagli e forme dei capi vintage outdoour di cinque diversi mondi: abbigliamento da escursionismo, abbigliamento militare da terra, da caccia, da aviazione e da pesca.

Tra i capi si presenta un parka da escursionismo che si

trasforma in tenda da campeggio. Il capo ha tutti gli elementi necessari alla metamorfosi, senza tuttavia darne prova.

In seguito, un parka che si trasforma in sacco a pelo. Il suo concepimento è dato dall’unione tra la struttura rettangolare del sacco a pelo e un capospalla da caccia. L’impiego di un tessuto impermeabilizzato ne potenzia la funzionalità.

Poi, un anorak che contiene al suo interno una borraccia a gobba di cammello. Tra le caratteristiche: utilizzo di un materiale termoisolante, ergonomico e sottile.

Ancora, un bomber costituito da un gilet termico a infrarossi ed un meccanismo a cui sono state applicate due fasce di led. La forma e i dettagli traggono spunto dagli iconici bomber da aviazione.

L’ultimo prodotto è la continuazione di un concetto di cui AROUND si fa portatore: la versatilità. Lo zaino che si trasforma in sedia prende vita dalla fusione della praticità degli sgabelli da pesca portatili e la costruzione di un cubo.

La continuità nella realizzazione di capi dalle diverse funzioni

emerge mediante l’obiettivo portante: il binomio semplicità e adattamento.

 

divissima-01

divissima-01

Si è concluso nel migliore dei modi il tradizionale appuntamento con il BINF Fashion Show, sfilata-evento che ha visto scendere in passerella 7 brand, ognuno con la propria identità e il proprio stile.

Questione di vita … o di moda! Era lo slogan scelto per il BINF Fashion Show andato in scena al MiB Restaurant e Café, nel cuore di Milano. E così tra la tradizione sartoriale rinnovata di Lavestificina, l’art and tech di Fabio Porliod, la non convenzionalità di Reveyé, l’irriverenza di Delirium Fashion, la linearità di Lynn Gong , il dinamismo di Divissima e l’haute coiffure che diventa haute couture per Murielle Kabile Paris, novità assoluta per le passerelle milanesi, il BINF Fashion Show ha saputo dare, ancora una volta, spunti diversi e innovativi ai quali ispirarsi per il proprio stile personale.

Davide Gambarotto, patron dell’evento ha così commentato: “Vorrei, innanzitutto, ringraziare gli ospiti, alcuni di quali ci seguono da tempo, per aver partecipato con così tanto calore al BINF Fashion Show. I brand in passerella sono stati applauditi e riconosciuti per il loro essere unici, innovativi e, dunque, vicini a quella che identifico come la nuova frontiera della luxury experience contemporanea. “.

In foto: Divissima Bikini e Delirium Fashion

info stampa: anna@businessinfashion.com

Showroom Delirium fashion: davide@businessinfashion.com

divissima-13felpe-01

BINF-slider-1

Stiamo selezionando i Brand per il Fashion Week di settembre a Milano per info invaire una mail a info@businessinfashion.com