Urban T-shirt da VIP!
Il linguaggio e la moda sono espressioni umane in continuo mutamento. Cambiano, si evolvono, si trasformano. BINF Fashion Show porta sulle passerelle il brand PV Paolo Venier, orientato allo streetwear e molto apprezzato fra i nomi noti dello spettacolo e del calcio in Italia. Nasce nel 2016 dall’idea di un giovane abruzzese e cresce velocemente con la collaborazione di un designer emergente, iniziando un percorso lavorativo nel mondo dell’abbigliamento.
La fase iniziale dell’esperienza di Paolo è caratterizzata dalla progettazione e produzione delle prime t-shirt utilizzando jersey e felpa 100% cotone organico, su cui stampa le grafiche tramite il metodo serigrafico. Tutti i prodotti sono realizzati completamente ed esclusivamente in Italia.
Ma cos’è lo streetwear? La cultura streetwear è strettamente contemporanea: nasce nell’ambiente legato allo skateboard, al surf e all’hip-hop della East-Coast statunitense. Paolo Venier col suo brand ne dà un’interpretazione personale, italiana, sia come concept che come produzione. E’ un lifestyle multisfaccettato, figlio di sottoculture diverse, basato su una sensazione di esclusività. Ora i fan dello streetwear sono più attenti alla moda e meno a tutti gli altri aspetti da cui questo movimento è nato. Sempre più gente sceglie lo streetwear come stile d’abbigliamento perché vede celebrità, VIP e artisti che si vestono così e vuole imitarli, questo è il concetto di comunicazione e diffusione utilizzato per il brand del giovane stilista.
Creatività e fantasia non si limitano agli schemi convenzionali, ma cercano definizione e forma all’identità di ciascuno, con un occhio rivolto alle tendenze che dettano i trend nelle principali metropoli. Una continua evoluzione di stile e ispirazione per questo brand giovane rivolto a un target tra i 16 e i 30 anni ma che non pone limiti d’età a chi indossa i suoi capi.
Instagram: @pvpaolovenier